Andrea Giuffredi


E’ questa la prima segnalazione -su questo blog- di un trombettista, che secondo me merita di essere ascoltato: Andrea Giuffredi, a mio modesto giudizio, è tra i più poliedrici della scena nazionale. Certo, nel campo jazzistico, famosi sono: Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Enrico Rava e altri di cui si parla molto e si ascolta tanto, ma Andrea Giuffredi merita un elogio per la sua maestria, bravura tecnica e musicale che abbraccia i diversi generi della musica.

L’idea che ho potuto farmi, ascoltandolo sul suo sito internet (www.andregiuffredi.com), è che mi sembra a suo agio, sia tecnicamente che musicalmente in qualsiasi ambito musicale: classico, jazz, pop e altro.
Insomma, se proprio dovessi paragonarlo a qualcuno, mi viene in mente Allen Vizzutti, che con il perfetto controllo dello strumento, si può permettere di affrontare qualsiasi genere musicale senza limiti tecnici e neppure stilistici. Mi riprometto di andarlo a sentire dal vivo o di acquistare i suoi dischi per meglio conoscerlo nel suo talento trombettistico e musicale.

Annunci

Pubblicato il maggio 20, 2008 su Trombettisti Italiani. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: