Sol! nuovo disco Bosso-Girotto


bosso_rifl
E’ uscito “Sol” il nuovo disco di Fabrizio Bosso e Javier Girotto; Bosso, grande talento jazzistico oramai  da diversi anni considerato tra i più grandi trombettisti italiani ed internazionali, in questo disco è affiancato dal gruppo Latin Moods, capeggiato da Javier Girotto, sassofonista argentino, dotato di straordinaria creatività; fa parte del gruppo anche Natalio Mangalavite (piano, tastiere e voce) anche egli argentino in Italia da diverso tempo. Seguono poi Luca Bulgarelli al basso elettrico, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni, una ritmica inviadiabile che da anni collabora con F. Bosso.

sol_bosso_rifl

E’ un disco che non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare interamente, ma un brano che ho sentito per radio, “Ochenta”, mi è piaciuto particolarmente per la freschezza e per la spontaneità. Riporto alcune impressioni che si possono reperire in rete rispetto a questo nuovo lavoro di F. Bosso e J. Girotto, in sintesi: Il progetto prende spunto dai “colori” e dai ritmi argentini e più in generale latino americani e propone attraverso 14 brani firmati dallo stesso Bosso, Girotto e Mangalavite – ad eccezione della canzone cubana di Osvaldo Farrés, Quizás, quizás, quizás – una staordinaria intesa musicale tra musicisti di altissimo livello artistico e tecnico.

Genere: Latin Jazz
Pubblicato: 10/11/2008
Etichetta: EMI music Italy s.r.l.

il sito internet di Fabrizio Bosso: www.fabriziobosso.com

Annunci

Pubblicato il dicembre 12, 2008 su Dischi-novità, News, Trombettisti Italiani. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: