Italian Brass Week 2009


ibw2009_riflRicevo, dal grande Tofanelli, la segnalazione di questa importante iniziativa di Master Class per ottoni organizzata in Toscana, nel comune di Santa Fiora in provincia di Grosseto.

I Masters saranno tenuti dal 17 al 23 agosto da docenti di chiara fama internazionale, e hanno l’intento di perfezionare e migliorare il livello tecnico degli studenti italiani ed esteri. Ormai una realtà consolidata e apprezzata a livello Internazionale, per questa ottava edizione si propongono delle novità sia come presenza dei docenti, che nella programmazione concertistica. Una vera opportunità per il mondo degli ottoni di confrontarsi ed essere protagonisti di questa settimana.

Quest’evento è realizzato in collaborazione con Curtis Institute of Music di Philadelphia, Boston University-Brass Department di Boston, Mannes College of Music di New York, Roosevelt University-Brass Department di Chicago, Royal Academy of Music di Londra.

Docenti ed esperti di fama internazionale, come consuetudine parteciperanno ai master e i concerti degli ottoni durante l’ITALIAN BRASS WEEK, la settimana musicale italiana dedicata al mondo degli ottoni con l’eccezionale coinvolgimento di alcuni membri della sezione degli ottoni dei Canadian Brass, dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, della Suisse Romande Orchestra, della BBC Symphony Orchestra, dei Wiener Philarmoniker, di Conservatori italiani ed europei, e di molti altri solisti di fama mondiale.

Il paese si animerà come ormai consuetudine delle magiche note che faranno da sfondo musicale a questo magnifico borgo, e lo renderanno la città della musica del Monte Amiata.

I corsi si terranno nelle scuole del comprensorio comunale ed i concerti saranno eseguiti nei luoghi più spettacolari del paese, come la Peschiera e la Pieve, con le magnifiche ceramiche Robbiane e i Chiostri del Monastero della Selva, tutti rinomati per l’architettura spettacolare e l’acustica ideale. Saranno prese in considerazione anche le varie piazze del paese.
 
ITALIAN BRASS WEEK 2009
17-23 Agosto 
Santa Fiora – Grosseto (Toscana), Italia
25-27 Agosto
Castelnuovo Berardenga – Siena (Toscana), Italia
Santa Fiora in Musica 
International Festival 10th Edition
Direttore Artistico
Luca Benucci
(primo Corno solista dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino)

Di seguito potete scaricare i dettagli dell’iniziativa, in italiano e in inglese. I file sono in formato doc:
italian-brass-week-2009_ita
italian-brass-week-2009_engl

 

Advertisements

Pubblicato il aprile 22, 2009 su Didattica, Eventi, Master-Perfezionamento, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Siamo Molto lieti di presentarvi l’undicesima edizione dell’oramai consolidato e apprezzato evento dedicato agli ottoni, Italian Brass Week. ALLEN VIZZUTTI sarà una della star del Festival e molti altri solisti renderanno la manifestazione di altissimo livello.
    Per tutti ci sarà la chance di suonare accanto a questi grandi mostri sacri del mondo degli ottoni.
    Aprendo il link sottostante potrete vedere la cartolina che pubblicizza l’evento.

    http://giosba.altervista.org/ecard/ecard.html

    Un caro saluto

    http://www.italianbrass.com
    italianbrassweek@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: