Alternativa alla Yamaha silent brass


Qualche tempo fa in questo post ho parlato del sistema Yamaha silentbrass system, sviluppato per studiare anche in orari non consueti. Da qualche tempo esiste una alternativa a questa sordina elettronica da studio, si tratta della Best brass, sordina inventata da Shinji Hamanaga tra gli ideatori della Yamaha silentbrass, che nel frattempo si è messo in proprio, creando il marchio Best brass, per costruire trombe, bocchini e accessori di alta qualità. La sordina ha come caratteristica principale quella di racchiudere all’interno della sua struttura, in un corpo unico quindi, anche la parte elettronica dell’amplificazione. Questo è un vantaggio soprattutto in termini di praticità di utilizzo, in più questa Best brass ha anche un metronomo che può essere attivare durante lo studio e come la yamaha, ha la possibilità di aggiungere in ingresso una sorgente audio, utile per suonare con basi pre-registrate, in più ha anche una uscita per essere collegata ad un mixer, casse o altro. Non avendola provata non posso esprimere giudizi qualitativi ma se qualche lettore del blog l’avesse acquistata, può aiutarci scrivendo qualche impressione sui commenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dati tecnici:

  • Funzione eco digitale con 3 modalità;
  • mini-jack stereo
  • jack di ingresso: permettedi entrare con una sorgente sonora esterna per essere combinato con il segnale proveniente dalla sordina;
  • Mini-jack line/uscita cuffia: permette al sistema di essere collegato a cuffie per la pratica privata,un sistema audio esterno o apparecchi di registrazione.
  • S / M / L 3 livelli con funzione di eco, funzione metronomo integrato;
  • molto silenziosa (a circa-30dB), per tromba in Sib e C. Peso: 75g

Potete acquistarla online qui

Annunci

Pubblicato il agosto 10, 2011 su Accessori-Tecnologia, Artigiani, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: