Aquino in tour


Luca Aquino tornerà ad esibirsi nella “sua” Benevento il prossimo 26 dicembre alle ore 19.00 insieme ai macedoni Dzijan Emin al corno e melodica e Georgi Sareski alla chitarra acustica.

Il talentuoso jazzista sannita sarà in concerto presso l’Auditorium Sant’Agostino in via De Nicastro (poco dopo l’inizio della rampa che da Piazza Piano di Corte conduce all’Arco di Traiano), in pratica nella location (gentilmente concessa dall’Università degli Studi del Sannio) dove ha registrato il suo penultimo lavoro “Icaro Solo” che ancora oggi in Italia e soprattutto all’estero gli sta garantendo una visibilità esponenziale e l’apprezzamento della critica. Una chiesa non più fruibile come luogo di culto ma adoperata per concerti d’autore grazie all’acustica straordinaria e alla consistente capienza, incastonata come una perla nel tanto caratteristico quanto prezioso centro storico: l’occasione sarà propizia a Luca per regalare alla cittadina di cui è originario un saggio delle sue incredibili capacità, della sua versatilità, della sua originalità. Il trombettista presenterà, col trio macedone, il suo album Chiaro. Sarà una serata dalle molteplici sfaccettature, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati non solo di jazz ma anche di musica in generale. Un concerto di Luca Aquino a Benevento è già di per sé permeato di un significato particolare. Se poi consideriamo che l’evento si terrà in un posto a lui molto caro, pervaso di energia e di emozione, tra arcani svelati e sensazioni già assaporate, tensioni musicali già vissute e sfumature già colte, beh allora si può facilmente comprendere lo spessore della performance che il nostro artista, ovviamente accompagnato da musicisti di primo piano, s’appresta ad offrire al pubblico. L’happening è sponsorizzato da due aziende beneventane: “Incas Caffè” e “British School”.
INFO E PREVENDITA: 3487788629 e 3389973664
Advertisements

Pubblicato il dicembre 7, 2011 su Eventi, Jazz, News, Trombettisti Italiani. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: