Invito personale con Fabrizio Bosso


Grande serata musicale alla trasmissione Invito Personaledi RAI 1 che oggi ha un ospite d’eccezione: Fabrizio Bosso offrirà grandi emozioni con un concerto dalla Sala A di Via Asiago – Venerdì 16 alle ore 21.00. Il concerto è stato registrato il 2 Dicembre a Roma. Con “Enchantment”, questo è il titolo del concerto mutuato dall’album del trombettista torinese, Bosso ha offerto al pubblico il mondo musicale incantato di Nino Rota assieme alla I-ORCHESTRA diretta dal Maestro Stefano Fonzi. La trasmissione a cura di Gianmaurizio Foderaro, presentata da Simonetta Zauli propone il grande jazz , anche per la grande platea dei radioascoltatori di RAI 1; sarà un viaggio pieno di fascino e meraviglia interpretato dall’arte di un talento puro del jazz, che si esibirà per l’occasione con Claudio Filippini al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

Ho potuto seguire l’evento il giorno stesso della registrazione (grazie all’invito di Guido Gaito) e vi posso assicurare dell’atmosfera “magica” che Fabrizio Bosso è riuscito a trasmettere con la sua tromba a tutti i presenti. Grande la sua musicalità e immenso il suo talento tecnico-strumentale. Certo che la musica di Nino Rota è arte allo stato puro e l’equilibrio degli arrangiamenti del Maestro Fonzi, insieme alla sapiente esecuzione della giovane i-orchestra, hanno contribuito a creare una serata musicale di altissimo livello.

Per seguire il concerto integrale presentato da “Invito Personale”, sintonizzate la radio su Radio1 o seguite la diretta web venerdì 16 alle ore 21 cliccando Qui.
Ancora, Le telecamere di Rai Music hanno catturato per voi la magia di questo appuntamento: il live potrà essere visto e riascoltato a partire dalle 23 del giorno 16 sul sito www.raimusic.rai.it.

Advertisements

Pubblicato il dicembre 16, 2011 su Eventi, Jazz, News, Tromba, Trombettisti Italiani. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: