Top Jazz 2011


Fulvio Sigurtà si aggiudica il premio “miglior nuovo talento” al Top Jazz 2011, grazie alle preferenze espresse dai giornalisti votanti al referendum indetto dalla rivista Musica Jazz.

Il talentuoso trombettista bresciano, rientrato da poco da Umbria Jazz Winter, dove si è esibito al fianco di Enzo Pietropaoli, ha riscosso nel corso dell’anno il clamore della critica di settore e grande aspettativa per i suoi prossimi progetti discografici.

Già a seguito della pubblicazione del suo primo album House of Cards (CamJazz), Sigurtà si era imposto come una delle voci più riconoscibili e forti della scena musicale contemporanea. Suono unico il suo, una firma inconfondibile, un ricercatore meticoloso e un’artista pensante come pochi che continua a costruire al sua carriera passo dopo passo con passione e devozione.

Residente a Londra già da molti anni e coltivato diverse collaborazioni europee, ha maturato, Sigurtà è stato definito “La tromba più felice tra le nuove generazioni”.

 Il premio come “miglior nuovo talento” a Fulvio Sigurtà, classe 1975, conferma l’attenzione della critica e del pubblico, nei confronti di un artista di ampio respiro europeo, portatore di suoni e dinamiche originali all’interno della musica contemporanea, non solo in ambito jazz.

In primavera è prevista l’uscita del suo nuovo album, edito sempre dalla Cam Jazz, che porta anche la firma del pianista Claudio Filippini.

Ufficio  Stampa
Guido Gaito
06 43416552 – 329 0704981
guido@gaito.it – www.gaito.it

Advertisements

Pubblicato il gennaio 4, 2012 su Jazz, News, Trombettisti Italiani. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: