Gli Snarky Puppy in tour a luglio in Italia


Ricevo e pubblico volentieri, considerando che gli Snarky Puppy sono tra le band che apprezzo di più. Eccellente musica che spazia tra Jazz, Funk, World, Soul e Pop. Ottimi i trombettisti: Mike “Maz” Maher, Jay Jennings e Justin Stanton.

18 a Milano, 24 Locorotondo (BA) e 25 a Fiesole (FI)

EditableIl loro video ha 6 milioni di visualizzazioni, 200 sono le date del loro ultimo tour e due sono i Grammy Award vinti in due anni consecutivi. Sono gli Snarky Puppy, giovanissimo collettivo di musicisti americani ora in tour anche in Italia per tre concerti: il 18 alla Triennale di MIlano, il 24 al Locus Festival di Locorotondo (BA) e il 25 a Fiesole ospiti del Festival dell’Estate Fiesolana.

Nati nel 2004, all’Università del North Texas, grazie all’iniziativa del bassista Micheal League, tutt’ora leader, il gruppo degli Snarky Puppy è costituito oggi da circa 40 musicisti che suonano diversi strumenti incluse chitarre, pianoforti, tastiere, percussioni, sassofoni e flauti.

1774 V6C Snarky Puppy 2015 Copyright Philippe LEVY-STABNel corso degli anni, hanno pubblicato ben 11 album (l’ultimo Calca Vulcha per Universal), attirato l’attenzione di musicisti come Prince e Pat Metheny, aperto i concerti di Erykah Badu, Snoop Dogg, Kirk Franklin, Justin Timberlake, Roy Hargrove, e Marcus Miller e suonato nei principali jazz Festival e club del mondo tra cui il North Sea Jazz, Monterey Jazz Festival, Jazz a Vienne, Blue Note di Tokyo e il Melbourne International Jazz Festival.

Nel 2013, vincono il loro primo Grammy Award con il disco “Family Dinner – Volume One” che, appena uscito, si aggiudicò il primo posto nella classifica jazz di iTunes; nel 2014, grazie alla loro interpretazione della canzone “Something” di Breda Russel, vincono il loro secondo Grammy come Miglior Performance R&B.

1768 V6C Snarky Puppy 2015 Copyright Philippe LEVY-STABMa gli Snarky Puppy non sono il frutto di un’operazione costruita a tavolino. Il successo mondiale di questa band straordinaria è il frutto di una lunga gavetta, passione e studio, anni di concerti in ogni dove e un passaparola crescente che li ha portati ad essere, da realtà “underground”, a una delle band strumentali più famose al mondo con un sound inconfondibile tra jazz, rock e funk.

Dopo queste prime tre date italiane, gli Snarky Puppy hanno già annunciato la volontà di tornare nuovamente in tour in Italia nel 2017, molto probabilmente in primavera.

https://www.facebook.com/snarkypuppy

TOUR ITALIA

18 Luglio. La Triennale, Milano
http://www.triennale.org/teatro/snarky-puppy/

24 luglio. Locus Festival, Locorotondo
Ingresso Libero

25 Luglio. Estate Fiesolana, Fiesole
https://www.boxol.it/EventiMusicPool/it/event/snarky-puppy/165228 

VIDEO

Snarky Puppy – Lingus (We Like It Here) (6 milioni di visualizzazioni)
https://www.youtube.com/watch?v=L_XJ_s5IsQc

Snarky Puppy feat. Lalah Hathaway – Something (Family Dinner – Volume One) (5 milioni)
https://www.youtube.com/watch?v=0SJIgTLe0hc

Snarky Puppy – Culcha Vulcha (Official Trailer)
https://www.youtube.com/watch?v=OnNqHTVFk8c

Per interviste e informazioni
Gaito Ufficio Stampa e Promozione
Guido Gaito

guido@gaito.it | info@gaito.it
Via Vincenzo Picardi, 4C – 00197 Roma

Annunci

Pubblicato il luglio 3, 2016 su Eventi, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: